Ultime notizie
Pagina 1 di 11

21 Ottobre 2024

A Roma II Congresso Nazionale FNOFI, creare connessioni per nuovo modello di assistenza sanitaria

Si è tenuto a Roma il secondo Congresso della Federazione Nazionale degli Ordini dei Fisioterapisti e a cui hanno partecipato numerosi consiglieri ed iscritti dell’OFI NA-AV-BN-CE. “Connessioni: i fisioterapisti per un futuro delle cure accessibile e universale”, questo il titolo della due giorni di convegni e dibattiti.

Categorie

Eventi
19 Ottobre 2024

Fisioterapia in lutto, è morto Philippe Souchard: ideò il metodo RPG

L’Ordine Interprovinciale dei Fisioterapisti di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta – ha dichiarato il Presidente Paolo Esposito – esprime sgomento per la dipartita del Prof. Philippe Souchard, un’eccellenza di caratura internazionale per la fisioterapia che continuerà ad essere per noi fisioterapisti fonte di ispirazione professionale.

Categorie

Notizie
12 Ottobre 2024

Accreditamento diretto, Paolo Esposito audito in Regione: “Valorizzare il ruolo dei fisioterapisti”

Al termine del dibattito il Presidente dell’OFI NA-AV-BN-CE Paolo Esposito ha così commentato la posizione della Regione. “Le risposte ricevute e la lettura parziale della norma data dalla giunta regionale tramite l’intervento dell’assessore On. Ettore Cinque – ha proseguito Esposito - sono sommarie e non soddisfacenti. Però nell’occasione abbiamo avuto modo di allargare il confronto con la rappresentanza politica presente in commissione affinché in merito si aprano ulteriori tavoli di dibattito”.

Categorie

Comunicati
9 Ottobre 2024

A Napoli celebrata la Giornata Mondiale delle Persone Anziane

All’interessante convegno in cui tra gli altri è intervenuto anche Paolo Esposito, Presidente dell’Ordine Interprovinciale dei Fisioterapisti di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta, l’EAPE ha lanciato l’appello all'Unione Europea affinché si crei in ogni paese un Ministero per le Donne, gli Anziani e i Giovani prendendo esempio dal modello adottato già da anni dalla Repubblica Federale di Germania.

Categorie

Comunicati
28 Settembre 2024

Napoli, lavoro a rischio per 300 professionisti sanitari: ordini fisioterapisti e infermieri preoccupati per ricadute su assistenza fragili

Con una nota congiunta Paolo Esposito, Presidente dell’Ordine dei Fisioterapisti di NA-AV-BN-CE e Teresa Rea, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli esprimono “preoccupazione per il futuro di trecento professionisti sanitari impegnati nelle attività di riabilitazione e per le inevitabili ripercussioni che un'eventuale perdita di posti di lavoro potrebbe ricadere sulla qualità dell'assistenza a persone particolarmente fragili”.

Categorie

Notizie
24 Settembre 2024

Sciopero nazionale della Sanità privata, a Napoli corteo e presidio di protesta

Alla manifestazione di Napoli organizzata dai vertici sindacali regionali della Funzione Pubblica di Cgil, Cisl e Uil, era presente anche Paolo Esposito, Presidente dell’Ordine dei Fisioterapisti di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta che ha sottolineato l’importanza di sostenere la lotta dei colleghi per il rinnovo del contratto e affinché si giunga presto ad un contratto unico che equipari i lavoratori della sanità privata a quelli della sanità pubblica

Categorie

Notizie
20 Settembre 2024

Diagnosi­ fisioterapica e utilizzo dell’ecografo in fisioterapia: a Napoli esperti a confronto

Il convegno di carattere internazionale che si è tenuto in occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia ha visto gli interventi di professionisti giunti da tutta Italia: avvocati, fisioterapisti e rappresentanti di ordini professionali, i quali hanno relazionato su un tema molto sentito dai sanitari della riabilitazione: quello della possibilità di utilizzare l’ecografo in fisioterapia.

Categorie

ECM