Domanda di cancellazione

IL PENSIONAMENTO NON DETERMINA LA CANCELLAZIONE AUTOMATICA DALL’ORDINE

LA DOMANDA DI CANCELLAZIONE DOVRÁ PERVENIRE ENTRO IL 31 OTTOBRE
La cancellazione non esime dal pagamento della quota annuale di iscrizione per l’anno in corso anche se presentata il 2 gennaio. Ricevuta la comunicazione e verificata la documentazione il Consiglio Direttivo delibererà la cancellazione ed informerà l’interessato. Si ricorda che saranno accettate esclusivamente le domande di coloro i quali risultino in regola con i pagamenti delle quote annuali.
Per completare la domanda è necessario allegare la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale. Per coloro in quiescenza, allegare copia del decreto di collocamento a riposo. L’iter procedurale richiederà circa 1 mese. Si precisa che una volta cancellati per iscriversi nuovamente si dovrò seguire l’iter come se fosse una prima iscrizione. (Incluse Tassa governativa e Quota Annuale Ordine)
Alla domanda va allegata una marca da Bollo da 16,00 €

Per le istanze trasmesse in via telematica mezzo PEC l’imposta di bollo è di Euro 16,00.
Per il pagamento dell’imposta di bollo relativo alla presentazione di istanze telematiche, è necessario che l’utente compili il MODULO F23 dell’Agenzia delle Entrate al seguente link https://f23online.agenziaentrate.gov.it/F23/sceltaTipoPag.do?metodo=init.

Nella compilazione del modulo F23 occorre attenersi alle seguenti istruzioni:

  1. scelta del tipo di pagamento da effettuare: selezionare la voce “Altri casi ”.
  2. indicazione dei codici fiscali: inserire il codice fiscale del professionista iscritto all’albo per cuisi richiede il certificato, compilando esclusivamente il primo campo.
  3. indicazione dei dati anagrafici:
    • versamento diretto al concessionario di: dal menù a tendina selezionare “Napoli”
    • delega irrevocabile a: (campo facoltativo) compilare con i dati relativi alla banca oall’ufficio postale presso il quale si intende eseguire il pagamento.
    • dati anagrafici soggetto tenuto al versamento: compilare con i dati del professionista iscrittoall’albo per cui si richiede il certificato
  4. indicazione dei dati del versamento: compilare esclusivamente i quadri con le seguentiinformazioni:
    • Sezione Ufficio o Ente:
    • Codice: TF4
    • Estremi dell’atto o del documento:
    • Anno: inserire l’anno corrente
    • Sezione tributi
    • Codice tributo: 456T
    • Importo: 16,00

Una volta compilato il modello, l’importo dovuto può essere versato presso gli sportelli delle banche, di Poste Italiane S.p.A. oppure degli agenti della riscossione.
L’utente, dopo aver effettuato il pagamento dell’imposta di bollo deve obbligatoriamente allegare alla domanda presentata via PEC a campaniacentrale.ofi@pec.fnofi.it la prova del versamento effettuato, costituita dal file in formato .pdf dell’attestazione/quietanza di avvenuto pagamento (es. la scansione della ricevuta di pagamento oppure la ricevuta digitalizzata nel caso sia utilizzato il servizio di home banking).

Si ricorda che al fine di prendere in carico l’istanza il modulo va inviato firmato.
Alla domanda va applicata una marca da Bollo da 16,00 €

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Ultimo aggiornamento

19 Settembre 2024, 18:43