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TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) n. 2016/679

Ai sensi dell’articolo 13 e dell’articolo 14 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali Dati (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, di seguito, anche, “Regolamento” o “GDPR”) e che abroga la Direttiva 95/46/CE, La informiamo che i Dati Personali da lei messi a disposizione all’ORDINE INTERPROVINCIALE DELLA PROFESSIONE SANITARIA DI FISIOTERAPISTA DI NAPOLI AVELLINO BENEVENTO E CASERTA (di seguito abbreviato “OFI NA-AV-BN-CE” o semplicemente “l’Ordine”) saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei Dati Personali e dei principi di riservatezza.

1. Categorie di Dati Personali trattati

L’Ordine tratterà i seguenti Dati Personali forniti:

  • Dati anagrafici, quali per esempio: nome, cognome, data e luogo di nascita, sesso, password, e-mail, PEC, recapito telefonico, indirizzo e nazionalità, titoli di studio e luogo di lavoro (di seguito, anche, “Dati Personali” o “Dati”);
  • Dati bancari (in merito alle forme di pagamento della quota annuale)

1.1 DATI FORNITI DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario dei dati personali – anche tramite posta elettronica – agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva e necessaria acquisizione dell’indirizzo del mittente – nonché degli altri eventuali dati inseriti nella missiva – al fine di rispondere alle richieste. L’utente è libero di fornire i dati personali richiesti nei moduli ed il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Nessun dato viene comunicato o diffuso, se non per eseguire il servizio o la prestazione richiesta. Per rispondere alle e-mail inviate dall’utente, invece, lo si informa che i dati vengono trattati da personale degli uffici competenti, incaricato del trattamento dei dati personali. L’utente è libero di fornire i propri dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

2. Finalità del trattamento

I Dati Personali da Lei messi a disposizione dell’Ordine potranno essere utilizzati per le seguenti finalità:

  1. Consentire e gestire la Sua iscrizione all’Ordine;
  2. Per finalità contabili, amministrative e per l’adempimento di obblighi previsti dalla normativa vigente per l’iscrizione agli Ordini Professionali;
  3. Per attività informative, come ad esempio l’invio di comunicazioni di natura informativa, di materiale e/o di offerte didattiche ECM, con qualsiasi mezzo, ivi compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, posta, Internet, telefono, e-mail, MMS, SMS da parte dell’Ordine.

Nessun dato viene comunicato o diffuso se non per eseguire il servizio o la prestazione richiesta dall’iscritto.

3. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi Dati Personali verrà effettuato mediante idonei strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei Dati stessi.

I Suoi Dati Personali sono trattati con l’ausilio di strumenti informatici in modo lecito e secondo correttezza per l’espletamento delle finalità sopra indicate e sono protetti con idonee misure di sicurezza che ne garantiscano la riservatezza, l’integrità, l’esattezza, la disponibilità e l’aggiornamento. Sono conservati per il periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.

4. Destinatari o Categorie di destinatari dei Dati Personali

Potranno venire a conoscenza dei Suoi Dati Personali i componenti del consiglio direttivo o altro organo amministrativo, i dipendenti che svolgono mansioni amministrative, i collaboratori dell’Ordine, il Responsabile per la Protezione dei Dati, e, comunque, i Responsabili designati dall’Ordine e gli Incaricati del trattamento dei Dati Personali nominati dall’Ordine stesso. I Suoi Dati Personali potranno essere comunicati ad eventuali soggetti che forniscano all’Ordine prestazioni o servizi strumentali alle finalità indicate nel precedente par. 2. I Suoi Dati Personali potranno essere altresì comunicati a fornitori, appaltatori, subappaltatori, istituti bancari e/o assicurativi ovvero altri soggetti e/o enti che provvedano per conto dell’Ordine:

  • Alla gestione e/o alla manutenzione dei siti internet e degli strumenti elettronici e/o telematici utilizzati dall’Ordine;
  • Alla gestione dell’adesione/iscrizione all’Ordine;
  • All’invio di comunicazioni informative e di materiale didattico.

5. Durata del trattamento e criteri utilizzati per la conservazione dei Dati Personali

5.1 Durata e conservazione

Per le finalità di cui alle lettere a), b) e c) del precedente paragrafo 2 “Finalità del Trattamento” della presente informativa, i Suoi Dati Personali saranno trattati e conservati solo per il tempo necessario, secondo i termini di legge.

6. Diritti dell’Interessato

La informiamo che in qualunque momento, relativamente ai Suoi Dati, Lei potrà esercitare i diritti previsti nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 7 e 15-22 del Regolamento.

7. Titolare del trattamento, Responsabili e Responsabile della Protezione dei Dati Personali

Il Titolare del trattamento dei Suoi Dati è l’OFI NA-AV-BN-CE, con sede legale in Via Agostino Depretis 51, 80133 Napoli, nella persona del Legale Rappresentante.

Qualsiasi richiesta relativa ai Suoi dati personali trattati dall’Ordine potrà essere inviata presso la sede legale dell’Ordine, indirizzata al Responsabile della Protezione dei Dati.

La presente informativa sarà soggetta ad aggiornamenti.

L’Ordine invita, pertanto, gli iscritti che intendano conoscere le modalità di trattamento dei Dati Personali raccolti dall’Ordine a visitare periodicamente questa pagina. Come indicato nell’informativa resa ai sensi del Regolamento (UE) n. 2016/679 è consapevole che lo svolgimento delle attività relative al trattamento dei Dati Personali di cui ai punti a) e b)  indicati nel par. 2 della suddetta informativa non richiede il consenso al trattamento.

8. Cookies

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. L’utilizzo di cookies permanenti è strettamente limitato all’acquisizione di dati statistici relativi all’accesso al sito. Il portale si avvale di un prodotto di mercato per la rilevazione degli accessi al proprio sito. Esso ricorre all’utilizzo di cookies permanenti, allo scopo di raccogliere informazioni statistiche sui “visitatori unici” (persone diverse) del sito. Questi cookies, definiti come “Unique Visitor Cookies”, contengono un codice alfanumerico che identifica i computer di navigazione, senza tuttavia alcuna raccolta di dati personali. In ciascuna pagina del sito è inoltre presente una porzione di codice, finalizzata alla raccolta di dati statistici sull’utilizzo del sito, anche in questo caso senza alcuna raccolta di dati personali. L’eventuale disabilitazione dei cookies sulla propria postazione non influenzerà in alcun modo l’interazione con il sito.