La squadra dell’Ordine dei Fisioterapisti ad un passo dallo scudetto: finale contro i Commercialisti

La finale si giocherà giovedì 6 giugno alle ore 21.00 presso lo Stadio “Alberto De Cristofaro” di Giugliano in Campania.

Pubblicato il:
30 Maggio 2024

La squadra dell’Ordine dei Fisioterapisti ad un passo dallo scudetto: finale contro i Commercialisti

È giunta alla fase finale la Professional League, il campionato di calcio riservato agli Ordini Professionali a cui hanno preso parte otto squadre: Fisioterapisti, Commercialisti Nola, Medici Napoli, Architetti, Infermieri, Tecnologi Alimentari, Medici Napoli Flegrea e FLC Gesin Professional Team. Ebbene, al termine di un campionato molto equilibrato e che ad ogni partita ha offerto spettacolo e bel gioco, a giocarsi la finale per il titolo saranno la squadra dell’Ordine Interprovinciale dei Fisioterapisti di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta, compagine che quest’anno era all’esordio, e quella dei Commercialisti Nola, campioni in carica.

Finale che si giocherà giovedì 6 giugno 2024 alle ore 21.00 presso lo Stadio “Alberto De Cristofaro” di Giugliano in Campania.

Biagio Guarino, Presidente della squadra di calcio dei Fisioterapisti, ha espresso grande soddisfazione per il raggiungimento della finale. “Si tratta di un successo – ha sottolineato Guarino – che è il frutto del lavoro di un gruppo di professionisti seri e competenti, ma soprattutto di amici che condividono una grande passione per la loro professione e per il calcio. Il risultato raggiunto non solo dimostra la nostra dedizione allo sport, ma anche la coesione e l’amicizia che ci legano”.

Guarino ha anche evidenziato come il raggiungimento di questo traguardo sia importante per l’intera professione dei fisioterapisti. “Sono estremamente soddisfatto anche perché – ha affermato il Presidente -, attraverso il nostro successo sul campo, portiamo un valore aggiunto a tutta la professione. Dimostriamo che i fisioterapisti non sono solo eccellenti nel loro lavoro clinico, ma anche in grado di eccellere in altre attività, come il calcio. La squadra, composta da fisioterapisti provenienti da diverse province della Campania, ha mostrato un grande spirito di squadra e un forte senso di appartenenza. Il nostro obiettivo non era solo vincere, ma soprattutto divertirci e rafforzare i legami di amicizia ed in tal senso ogni partita è stata un’opportunità per crescere insieme e imparare l’uno dall’altro”.

Con la finale ormai alle porte, Guarino e la sua squadra si preparano con entusiasmo e determinazione, pronti a dare il massimo e a celebrare questo importante traguardo. “Siamo pronti a scendere in campo – ha concluso Guarino – e a dimostrare ancora una volta il nostro valore. Indipendentemente dal risultato, siamo orgogliosi del percorso che abbiamo fatto e del messaggio positivo che trasmettiamo”.

Esprime grande soddisfazione per il risultato conseguito anche Paolo Esposito, Presidente dell’Ordine Interprovinciale dei Fisioterapisti di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta. “Quando siamo stati invitati ad iscriverci al campionato delle professioni – ha affermato Esposito – non abbiamo esitato a partecipare in quanto si tratta di una manifestazione sportiva molto importante che al di là dell’aspetto ludico, ha anche degli aspetti e dei valori molto significativi che guardano verso il Terzo settore e la disabilità. La nostra squadra è composta da circa quaranta giocatori, un numero elevatissimo per una squadra di calcio, e questo dimostra l’enorme interesse che ha suscitato tra i colleghi fisioterapisti la possibilità di poter partecipare come Ordine ad una manifestazione sportiva di livello. È stata un’esperienza molto positiva che ci ha permesso anche di rafforzare i rapporti di conoscenza e di collaborazione con le altre professioni. Essere giunti in finale, tra l’altro da esordienti, rappresenta per tutto il nostro Ordine un motivo di grande soddisfazione. Approfitto dell’occasione per ringraziare e complimentarmi con gli organizzatori per l’ottima riuscita di questo campionato riservato agli ordini delle professioni”.

Ti invitiamo ad unirti al pubblico della finale!


Registrati utilizzando il modulo qui sotto e riceverai una sorpresa allo stadio!

    Informativa sulla Privacy. Autorizzazione al trattamento dei dati

    A tutela del diritto alla privacy previsto dal Regolamento UE 679/2016, si informa che i dati acquisiti verranno utilizzati dall'Ordine dei Fisioterapisti di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta per la finalità sopra indicate, ovvero la gestione del pubblico della finale del torneo calcistico AICS Napoli Professional League. In caso di mancata autorizzazione sarà impossibile procedere. Il firmatario autorizza l'Ordine dei Fisioterapisti di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta ai sensi del Regolamento UE 679/2016 al trattamento dei dati personali.


    La squadra che ha partecipato al torneo

    Ultimo aggiornamento

    30 Maggio 2024, 16:31