ASL NAPOLI 1 CENTRO: emanato il Regolamento Aziendale in materia di attività esercitabili dal personale delle Professioni Sanitarie del Comparto Sanità ex lege n.43/2006
Approvato e emanato dalla ASL NAPOLI 1 CENTRO il Regolamento Aziendale in materia di attività esercitabili dal personale delle Professioni Sanitarie del Comparto Sanità ex lege n.
Pubblicato il:
18 Ottobre 2023
Approvato e emanato dalla ASL NAPOLI 1 CENTRO il Regolamento Aziendale in materia di attività esercitabili dal personale delle Professioni Sanitarie del Comparto Sanità ex lege n.43/2006, ai sensi dell’art. 3-quater del D.L. n. 127 del 21/09/2021, convertito con modificazioni dalla Legge n.165/2021, come modificato dall’art. 13 del D.L. n. 34 del 30/03/2023, convertito con modificazioni dalla Legge n.56 del 26/05/2023.
Viene chiarito che il regolamento potrà essere applicato per tutto il personale delle Professioni Sanitarie in servizio con contratto a tempo indeterminato o determinato, a tempo pieno o parziale, con prestazione lavorativa superiore al 50% di quella a tempo pieno, nei limiti massimi di 8 ore settimanali. È possibile svolgere l’attività previa autorizzazione all’Azienda, che può essere richiesta tramite compilazione di uno specifico modulo che dovrà poi essere inoltrato all’ufficio preposto, l’U.O.S. Stato Giuridico, Controversie Amministrative e Procedure Disciplinari, la quale valuterà di concerto con il Dirigente Aziendale della Professione Sanitaria di competenza le domande e l’eventuale assenza di conflitto d’interessi fornendo di conseguenza l’autorizzazione. L’autorizzazione allo svolgimento dell’attività ha durata annuale e in base alla normativa vigente non avrà al momento validità oltre il 31 Dicembre 2025. In ultimo, il regolamento chiarisce che questo tipo di attività lavorativa non rientrerà nell’inquadramento da lavoro dipendente, e pertanto per il suo esercizio è necessaria la titolarità di Partita Iva.
In allegato il regolamento completo da visionare.
Ultimo aggiornamento
18 Ottobre 2023, 19:32