Paolo Esposito: “Popolazione sempre più anziana, in Italia assume ancora più importanza il ruolo del fisioterapista”

Anche il Presidente dei fisioterapisti è intervenuto all’evento inaugurale della attività didattiche AA.

Pubblicato il:
7 Novembre 2023

Paolo Esposito: “Popolazione sempre più anziana, in Italia assume ancora più importanza il ruolo del fisioterapista”

Anche il Presidente dei fisioterapisti è intervenuto all’evento inaugurale della attività didattiche AA.2023/2024 presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli.

Presso la Sala Mediterraneo dell’Ospedale Cardarelli di Napoli si è tenuta l’inaugurazione delle attività didattiche riguardanti i corsi di laurea per le professioni sanitarie. Erano presenti le massime autorità dei corsi di laurea: Rettori, Direttori delle attività didattiche e studenti da poco ammessi a seguito del superamento del concorso.

Il Presidente Paolo Esposito ha portato i saluti dell’Ordine dei Fisioterapisti delle province di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta e di tutto il Consiglio direttivo.

Nel suo breve intervento di saluto, Esposito ha tra l’altro sottolineato l’importanza che ormai assume il ruolo del fisioterapista e della fisioterapia nella società italiana che tende ad a vere una popolazione sempre più anziana.

L’intervento del Presidente Paolo Esposito è stato anche occasione di incontro e di confronto con i tanti responsabili delle varie attività didattiche. Si è discusso delle carenze degli attuali percorsi di laurea e affinché possano essere quanto più performanti possibili per i professionisti cosi da renderli sempre più rispondenti alle richieste e alle esigenze della sanita pubblica, privata e territoriale nei vari ambiti di intervento come quello neurologico, ortopedico, uro ginecologico, post chirurgico, cardiorespiratorio, etc.

All’interessante convegno è intervenuto anche lo scrittore Maurizio De Giovanni il quale ha raccontato quella che è stata la sua esperienza di vita avuta con i professionisti sanitari che lo hanno curato a seguito dell’infarto avuto l’anno scorso.

Ultimo aggiornamento

8 Novembre 2023, 00:58