Napoli, l’Ischia Baskin premiata dall’Ordine dei Fisioterapisti di NA-AV-BN-CE

La targa è stata consegnata dal Presidente dell’OFI, Dott. Paolo Esposito, ad Elena Solmonese e Luca Di Palma, rispettivamente Coach e giocatore dell’Ischia Baskin, prima dell’inizio della finale della Professional League.

Pubblicato il:
12 Giugno 2024

Napoli, l’Ischia Baskin premiata dall’Ordine dei Fisioterapisti di NA-AV-BN-CE

Il Baskin, Basket inclusivo per eccellenza, in quanto le squadre sono formate da atleti maschi e femmine di ogni età con o senza disabilità il cui regolamento permette a persone con diverse abilità di superare insieme ogni tipo di limite e disabilità, è stato al centro dell’attenzione di una importante manifestazione sportiva di carattere regionale. Infatti l’Ischia Baskin, la prima squadra inclusiva della regione Campania che quest’anno è approdata alle finali nazionali di Lucca attestandosi tra le 8 squadre più forti d’Italia, nei giorni scorsi è stata premiata dall’Ordine Interprovinciale dei Fisioterapisti di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta. Nel corso della finale di Professional League disputatasi allo stadio “Alberto De Cristofaro” di Giugliano in Campania, il Presidente dell’OFI, Dott. Paolo Esposito, a nome di tutto il Consiglio Direttivo dell’Ordine ha consegnato una bellissima targa al giocatore Luca Di Palma e ad Elena Solmonese, Coach/Capitano dell’Ischia Baskin la quale, a nome di tutta la società, ha voluto ringraziare l’OFI. “Ringrazio l’Ordine dei Fisioterapisti – ha affermato Elena Solmonese – per aver premiato l’Ischia Baskin per il lavoro svolto negli ultimi cinque anni. Siamo reduci dalle finali nazionali dove abbiamo dato il massimo in campo e fuori dal campo e ci siamo divertiti. Essere premiati in questo contesto è un’emozione unica e ringrazio ancora tutti per la disponibilità”.

Luca di Palma ha sottolineato la straordinaria valenza sociale che ha uno sport integrativo come il Baskin. Il Baskin – ha sottolineato Di Palma – è un qualcosa di fantastico ed invito tutti, almeno una volta nella vita, a guardare una partita o magari, perché no, provare anche a giocare. E questo perché è veramente uno sport che non ha limiti e barriere, né fisiche né mentali. Ci porta tutti allo stesso livello e a guardare avanti verso un unico obiettivo”. Il Dott. Paolo Esposito sottolinea l’importanza di premiare realtà sportive e sociali come l’Ischia Baskin. “L’Ordine Professionale dei Fisioterapisti – ha dichiarato il Dott. Esposito – premia l’Ischia Baskin, una realtà nata cinque anni fa che dà la possibilità di esprimere talento anche ad atleti che hanno delle disabilità. Questa società in pochi anni ha portato il valore dello sport oltre i confini regionali arrivando alle finali nazionali dando, così, lusso a questo splendido sport”.

Ultimo aggiornamento

12 Giugno 2024, 11:33